Vai al contenuto

La gara delle lumache

Due bambini fanno una passeggiata in natura, desiderano trovare delle lumache e farle gareggiare in velocità, ma, dopo averle catturate, scoprono che, probabilmente, le lumache non sono molto contente di quest’idea… “La gara delle lumache” è il primo albo illustrato di una collana chiamata “Storie Piccine”, che nascono e si sviluppano da ricordi ed esperienze vissute, sognate e rielaborate. Un progetto che ha l’intento di coltivare nel bambino l’amore per i libri e, nell’adulto, il gusto ed il piacere di leggere ad alta voce.

A spasso nel bosco

“A spasso nel bosco” fa parte di un progetto, ideato da Marika Adianto, chiamato “Le storie di Bachina”, che raccontano ricordi d’infanzia, memorie, sogni, desideri ed esprimono l’intento di coltivare, nei bambini, l’amore per i libri e, negli adulti, il piacere di leggere ad alta voce.
Queste narrazioni, vogliono accompagnare chi le legge e chi le ascolta a cogliere la preziosità delle piccole cose: la magia di ciò che la Natura ci dona, la vita all’aria aperta, l’osservazione di piccoli dettagli, la capacità di sapersi nuovamente stupire e meravigliare con lo sguardo innocente di un bambino.

Respiro

“Respiro” è un racconto di Marika Adianto, illustrato daLee Trapazzo.
Inspiro ed espiro. Fino a quando mi accorgo che, in realtà, è un unico movimento: impossibile inspirare senza prima aver espirato così come è impossibile accogliere il nuovo respiro senza prima lasciar andare il vecchio. E’ un unico movimento.

Verona 7 racconti per esplorare la città con i bambini

Non solo una guida per chi non conosce la città, ma un libro di racconti per veronesi e forestieri, per immaginare, sognare, conoscere. Un modo nuovo ed appassionante per scoprire le bellezze e i segreti della città, tra realtà e fantasia, nato dall’intenzione di far appassionare i bambini e i ragazzi alla scoperta del patrimonio artistico e culturale italiano attraverso la narrazione, coinvolgendoli nella visita della città attraverso la scoperta di un “quaderno di viaggio”, corredato da disegni, fotografie e giochi. Oltre alla storia immaginata, la guida fornisce informazioni storico-artistiche, culturali, aneddoti e curiosità.

Now available in English!